laboratori

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Martedì d’estate in cortile

Ci troviamo ogni martedì sera nel cortile di Palazzo Zanelli, in Corso Mazzini 52 davanti alla libreria, a meno di eventi meteorologici avversi…

Martedì 13 luglio
ore 21.00

C’era due volte un piede

di Veronica Gonzalez
Veronica Gonzalez ha due piedi, e fin qui niente di nuovo… ma i suoi piedi sono speciali, si trasformano in buffi personaggi ogni volta che li agita in aria e interpretano a ritmo di musica piccole storie originalissime piene di poesia e di umorismo. Veronica Gonzales ha ricevuto numerosi premi internazionali di teatro di figura.
piedi veronica gonzalez

Martedì 20 luglio
ore 21.00

Le città in cortile

Re Mida Anzola – Centro di riuso creativo di Anzola dell’Emilia
Associazione Funamboli
Materiali di scarto della produzione industriale si offrono ai bambini nelle loro forme imprevedibili, per la costruzione di città e micromondi nello spazio del cortile.
le città in cortile

dal 20 al 27 luglio

Reincarnazioni

Mostra di Gianni Fanello
La materia di cui questo artista si occupa è in genere un rifiuto, un oggetto abbandonato che ha esaurito la sua funzione originale e che vive una sua seconda vita nelle sembianze di insetti e rospi giganti…
cavalletta fanello

Martedì 27 luglio
ore 21.00

Chi ha paura della notte scura?

per bambini dai 6 anni
letture a cura di Ester Di Cola e Nicoletta Fiumi
musiche Igor Niego
scenografie Debora Stenta
Tra scenografie di recupero e lanterne magiche, piccole storie del brivido si intrecciano alle musiche e alle lunghe ombre che veleggiano lungo i muri dei palazzi, sempre sul filo della tensione…

Gli eventi sono organizzati grazie al sostegno di
logo banca di romagna

Un commento all'articolo “Martedì d’estate in cortile”

  1. lorenzo scrive:

    bellissime le iniziative in cortile alle quali sicuramente prenderò parte…..ma dov’è ’sto cortile???? vi siete accorti che non c’è scritta l’ubicazione degli eventi??? se me lo fate sapere ci vediamo lì…grazie 1000

Lascia un commento