giocattoli

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Ogas sfreccia sull’acqua con mini barche a motore

Ogas gioca ai pirati e sfreccia a filo d’acqua con piccole barche a motore, scavate in legni FSC di provenienza locale e rifinite e dipinte a mano con vernici senza solventi. Tutto questo non ne fa comunque giocattoli costosi. Rimorchiatori, pescherecci, navi storiche, barche a vela, sono tutte in grado di navigare.
Siamo nella più antica azienda tedesca specializzata nella produzione di barche giocattolo e modelli storici. Nata nel 1898, ancora una volta si parla di un’impresa familiare tedesca che passa di padre in figlio da generazioni e mette tra le mani dei bambini giocattoli funzionali, modelli originali dalle linee semplici ed aggraziate, realizzati con grande cura.

Comments are closed.